Album

Album e singoli

Dal 1985 al 2021
1985

Più in alto che c'è!?

Più in alto che c'è!?

Il primo lavoro discografico di Dodi Battaglia, il quale lo vede per la prima volta cimentarsi come paroliere.
Pubblicato su CD, vinile, musicassetta.

1985

Più in alto che c'è!?

Più in alto che c'è!?

Il 45 giri promozionale dell'album: le tracce disponbili sono "Più in alto che c'è" e "Ciao amore... buon appetito".

1993

Walzer d'un blues

Walzer d'un blues

L'album di un gruppo di emiliani insieme per scelta e per passione.
Pubblicato su CD, vinile, musicassetta.

2003

D'assolo

D'assolo

L'album interamente strumentale, composto ed inciso con la chitarra Maton ECJ85 Dodi Battaglia e ricorrendo alla tecnica del fingerpicking.
Pubblicato su CD.

2012

D'assolo

D'assolo

L'album interamente strumentale, comnposto ed inciso con la chitarra Maton ECJ85 Dodi Battaglia e ricorrendo alla tecnica del fingerpicking, viene ristampato icludendo il brano "4.3.2012", omaggio a Lucio Dalla.
Pubblicato su CD.

2015

Dov'è andata la musica

Dov'è andata la musica

L'importante collaborazione con l'artista di fama internazionale Tommy Emmanuel, esponente del fingerpicking.
Pubblicato su CD, vinile.

2017

e la storia continua...

e la storia continua...

Il primo album live di Dodi Battaglia, contenente 26 grandi successi e 4 brani della sua carriera da solista, impreziositi dai suoi leggendari assoli. «Con questo doppio disco, il mio primo live, fermo nel tempo una tournée che mi ha portato in tutta Italia nel corso di un’estate impegnativa e piena dell’entusiasmo dei miei fan».
Pubblicato da Azzurra Musica su doppio CD (www.azzurramusic.it/e-la-storia-continua-cd), doppio vinile (www.azzurramusic.it/e-la-storia-continua-lp), cofanetto (www.azzurramusic.it/e-la-storia-continua-box), DVD (www.azzurramusic.it/e-la-storia-continua-dvd).

2018

Dodi Day

Dodi Day - 1 Giugno Bellaria Igea Marina

Il secondo album live di Dodi Battaglia, registrato l'1 giugno 2018 a Bellaria Igea Marina in occasione dei festeggiamenti per il suo compleanno e i suoi 50 anni di carriera. Ad onorarlo, sul palco assieme a lui alcuni big della musica italiana. Il doppio album è arricchito da un corposo libretto di 36 pagine con le foto dei momenti più belli della storica serata.
Pubblicato su doppio CD (www.azzurramusic.it/dodi-day-cd), DVD (www.azzurramusic.it/dodi-day-dvd).

2018

Cercami

Cercami

Il brano, in una versione completamente riarrangiata, anticipa l'uscita dell'album e del DVD live del tour "PERLE - Mondi senza età".
Pubblicato in digitale.

2019

Un'anima / Cercami

Un'anima - Cercami

Dodi Battaglia pubblica un brano nato dalla collaborazione, anche se postuma, con l'amico Giorgio Faletti. Sul lato B il brano "Cercami" in una nuova versione riarrangiata.
Pubblicato su vinile 45 giri.

2019

Perle

Perle

Questo album live raccoglie 38 canzoni della storia musicale dei Pooh che nei concerti della band non hanno mai avuto spazio. Strette tra decine di grandi successi, le “Perle” sono rimaste nascoste per tanti anni: Dodi Battaglia ha ideato un progetto dedicato solamente ad esse, allestendo un tour nei teatri d’Italia partito ad ottobre del 2018 ed arrivato con successo sempre crescente a quasi 40 date nelle principali città. Con l'album è incluso composto un libro cartonato di 60 pagine con un testo dedicato ad ogni canzone, foto.
Pubblicato su doppio CD (www.azzurramusic.it/perle-cd), triplo vinile (www.azzurramusic.it/perle-lp), DVD (www.azzurramusic.it/perle-dvd).

2019

... non c'è mail un addio

... non c'è mail un addio - Valerio Negrini

In occasione dell’assegnazione del Premio Speciale "Parole Spalancate" a Valerio Negrini, nell’ambito del 25° Festival Internazionale di Poesia di Genova, fortemente voluto da Dodi Battaglia, esce l'album dedicato all'evento. Cofanetto contenente un libro di 48 pagine, edizione limitata a 1.499 copie.
Pubblicato su CD (www.azzurramusic.it/non-ce-mai-un-addio-valerio-negrini).

2020

Sincerity

Sincerity

Brano strumentale inedito realizzato in collaborazione con Marcello Balena. Sul lato B è presente la versione karaojke.
Pubblicato su vinile 45 giri.

2020

Perle 2

Perle 2

Album live dedicato alla seconda edizione della tournée "PERLE - Mondi senza età". Sono raccolti i dieci nuovi brani inseriti in scaletta. Incluso un booklet fotografico contenente testi dedicati ad ogni singola canzone.
Pubblicato su CD (www.azzurramusic.it/perle-2-cd), vinile.

2020

One sky

One sky

Dodi Battaglia e Al Di Meola, due chitarristi che collaborano per la prima volta in un brano dal sound inaspettato e sorprendente, forte dell’unione dei loro diversi background musicali. Il risultato dell’unione delle loro chitarre è la perfetta rappresentazione dell’esperienza crossover, grazie all’interazione tra l’inconfondibile sound pop rock di Dodi Battaglia e il mondo del jazz con contaminazioni latine di Al Di Meola.
Pubblicato su vinile 45 giri (www.azzurramusic.it/one-sky).

2021

Il coraggio di vincere

Il coraggio di vincere - Una storia al presente

Singolo che anticipa l'uscita del primo album di inediti del nuovo percorso musicale di Dodi Battaglia. Sul lato B è il brano "Una storia al presente", dedicato al purtroppo scomparso Stefano D'Orazio.
Pubblicato su vinile 45 giri.

2021

Una storia al presente

Una storia al presente - Il coraggio di vincere

Seconda edizione del singolo che anticipa l'uscita del primo album di inediti del nuovo percorso musicale di Dodi Battaglia. Sul lato B è il brano "Il coraggio di vincere".
Pubblicato su vinile 45 giri (www.azzurramusic.it/una-storia-al-presente).

2021

Resistere

Resistere

Terzo singolo che anticipa l'uscita del primo album di inediti del nuovo percorso musicale di Dodi Battaglia.
Pubblicato in digitale (https://orcd.co/dodibattaglia-resistere).

2021

Inno alla Musica

Inno alla Musica

Quarto album solista di Dodi Battaglia, primo del nuovo percorso musicale. Custodito in cofanetto cartonato, è accompagnato da un booklet fotografico corredato da testi di commento ad ogni singola canzone.
Pubblicato su CD (www.azzurramusic.it/inno-alla-musica-cd), doppio vinile nero a tiratura limitata di 500 copie non più disponibile, doppio vinile "cristallo" trasparente a tiratura limitata di 500 copie (www.azzurramusic.it/inno-alla-musica-lp).