... NON C'E' MAI UN ADDIO

... NON C'E' MAI UN ADDIO - VALERIO NEGRINI

ALBUM DEDICATO ALL'EVENTO CON ALLEGATO BOOKLET DI 50 PAGINE

In occasione dell'assegnazione a Valerio Negrini del "Premio Speciale Parole Spalancate" in programma l'11 giugno alle ore 21:00 presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova, verrà pubblicato l'album "... NON C'È MAI UN ADDIO • VALERIO NEGRINI". Realizzato a tiratura limitata, oltre ai 15 brani live contenuti nella tracklist, accoglie al suo interno un booklet di 50 pagine scritto da Michaela Sangiorgi dedicato alla storia artistica di Negrini ed alla vasta produzione di testi come paroliere dei Pooh.
Disponibile unicamente su Azzurra Music, quanti prenoteranno l'album alla pagina http://bit.ly/non-c-e-mai-un-addio riceveranno la propria copia autografata.
Valerio ha scritto pagine importanti della storia della musica italiana. La sua sensibilità, unita alla grande attenzione che aveva nei confronti degli altri e del mondo gli hanno permesso di scrivere testi in cui molti hanno saputo riconoscersi. La sua poetica è entrata a far parte del lessico quotidiano di quanti amano le sue canzoni e la discografia dei Pooh.
Quello che verrà attribuito a Negrini nell’ambito del 25° Festival Internazionale di Poesia di Genova è un riconoscimento dovuto ad un artista schivo ma che ha scritto testi indimenticati che tutti hanno cantato almeno una volta nelle loro vita.

Dodi, 04 giugno 2019


... NON C'E' MAI UN ADDIO

DODI DAY

PREMIO SPECIALE PAROLE SPALANCATE A VALERIO NEGRINI - 11.06.2019

Martedi 11 giugno alle ore 21:00 presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova verrà assegnato a Valerio Negrini il "Premio Speciale Parole Spalancate", nell'ambito del 25° Festival Internazionale di Poesia di Genova.
«E' un riconoscimento dovuto a un artista schivo ma che ha scritto testi indimenticati che tutti hanno cantato almeno una volta nelle loro vita» spiega Claudio Pozzani, direttore del Festival. «Nel nostro Festival sono passati alcuni fra i più grandi poeti, cantautori, parolieri a livello internazionale e non essendo riusciti a invitare Valerio Negrini, vogliamo omaggiarlo ora con un premio e una serata speciale che possa ripercorrere la sua attività di "domatore di parole"».
Tra i protagonisti della serata ci sarà Dodi Battaglia, suo grande amico e compagno nei Pooh, che ha voluto fortemente questo importante riconoscimento.
«Valerio ha scritto pagine importanti della storia della musica italiana» afferma il compositore ed interprete. «La sua sensibilità, unita alla grande attenzione che aveva nei confronti degli altri e del mondo gli hanno permesso di scrivere testi in cui molti hanno saputo riconoscersi. La sua poetica è entrata a far parte del lessico quotidiano di quanti amano le sue canzoni e la discografia dei Pooh».
Il Festival Internazionale di Poesia di Genova "Parole Spalancate" è l'evento di poesia più grande e antico in Italia, giunto alla sua 25a edizione e con oltre 1400 poeti e artisti intervenuti finora da 87 Paesi mondiali, tra cui i Premi Nobel Walcott, Soyinka, Gao, Milosz e Cotzee e altri artisti quali Lou Reed, Gelman, Montalban, Houellebecq.
La serata è a ingresso libero e gratuito per il pubblico.
Per informazioni: contact@festivalpoesia.org
www.parolespalancate.it.

Lo Staff, 23 maggio 2019